Che cos'è il SuperBonus ?


Il Superbonus 110% è un’agevolazione prevista dal Decreto Rilancio, fine a rendere più efficienti e più sicure le nostre abitazioni, diventata legge il 17/07/2020.


(Quindi, chi vi ha fatto firmare un contratto prima del 17/07/2020 è da considerarsi una persona che ama giocare col fuoco, perché l’effettiva entrata in vigore di un Decreto si ha quando questo viene pubblicato in Gazzetta Ufficiale).



Il Superbonus si suddivide in due tipologie di interventi: il Super Ecobonus e il Super Sismabonus . L’agevolazione prevede la possibilità di detrarre il 110% delle spese sostenute per gli interventi che aumentano il livello di efficienza energetica degli edifici esistenti, Super Ecobonus o riducono il rischio sismico degli stessi, Super Sismabonus.


Gli interventi possano essere svolti anche a costo zero per il cittadino!

Il credito generato da questo intervento viene detratto dalle tasse del cittadino, oppure ceduto a banche o imprese.


Fino a quando posso usufruire del bonus?


Le detrazioni sono riconosciute per le spese sostenute dal 1 luglio 2020 al 31 dicembre 2021. Si sussura di alcune possibili proroghe ma, per ora, questi sono i termini dell’agevolazione e a questi bisogna attenersi.


Tutto chiaro fino a qui? Hai bisogno di ulteriori informazioni o sei già convinto di usufruire del bonus? Contattaci per una consulenza, ti sveleremo tutte le agevolazioni che fanno al caso tuo segreteria@novaengineering.net